F1 GP d’Australia: Charles Leclerc domina le libere 2

Ferrari in grande spolvero, Hamilton in grande difficoltà

Dopo le libere 1, con il miglior crono fatto registrare da Norris, spazio alla seconda sessione delle prove libere a Melbourne, sede del GP d’Australia. Il miglior tempo l’ha fatto registrare Leclerc: 1’17″277 il miglior giro del monegasco che si è tolto la soddisfazione di mettersi alle spalle Verstappen. Il tre volte Campione del Mondo si è piazzato secondo a circa quattro decimi di distanza (1’17″658).

Sorride anche l’altro ferrarista. Sainz, reduce dallo stop forzato per intervento chirurgico (appendicite), ha prima chiuso ottavo nelle libere 1 e poi si è notevolmente migliorato nelle libere 2, chiudendo con il terzio miglior crono dell’intera sessione (1’17″707″). Buone risposte dall’Aston Martin con Stroll quarto e Alonso, in grande difficoltà nella prima sessione (cambiato il fondo per un’uscita sulla ghiaia), quinto.

Delude ampiamente Hamilton. Il sette volte Campione del Mondo non ha brillato particolarmente, tanto da chiudere le secondo prove libere con un mediocre 18° tempo (1’18″834). Hamilton ha faticato per trovare il giusto assetto. Da notare che Albon, finito a muro nelle libere 1, non è sceso in pista nelle libere 2 in quanto i meccanici della Williams non hanno fatto in tempo a completare le riparazioni.

Articoli correlati