C’è tanta fiducia nel team del Cavallino per il week-end a Melbourne
Dopo due GP ad inseguire, a Melbourne potrebbe essere arrivato il momento del primo tentativo di sorpasso. La Ferrari vista nelle prove libere (miglior crono di Leclerc nella seconda sessione) fa ben sperare in vista sia delle qualifiche del sabato che della gara della domenica. C’è fiducia nel team, considerati anche i problemi avuti da Verstappen, apparso meno dominante del solito.
“Siamo in una buona posizione rispetto alle prime due gare ma le Red Bull non stavano ancora spingendo per davvero, quindi dobbiamo aspettare per vedere il loro reale potenziale. Il passo sembra buono, bello cominciare il venerdì così”, le parole di Leclerc a Sky Sport. Una battuta anche sulle qualifiche: “Potremmo avere delle buone possibilità”, la chiosa del monegasco.
Molto soddisfatto anche Sainz che, a tempo di record, è tornato in pista alla guida della Rossa. L’intervento chirurgico (appendice) ancora lo condiziona ma lo spagnolo è apparso già in grande spolvero (terzo tempo nelle seconde libere): “Mi sento abbastanza bene, non sono al 100% ma la giornata è andata bene. Spero di essere ancor più veloce nelle qualifiche e di poter lottare per la pole position”.