
Il Campione del Mondo alla quarta vittoria di fila a Suzuka: "Mi sono divertito, ho spinto tanto. McLaren mi hanno pressato"
Raggiante e soddisfatto. Max Verstappen commenta con grande gioia la sua prima vittoria stagionale. A Suzuka, il Campione del Mondo in carica ha dominato: “È stata dura, ho spinto tantissimo. Le McLaren mi hanno messo tanta pressione. Mi sono divertito. Oggi la macchina era nella sua forma migliore”.
Max Verstappen ha conquistato la quarta vittoria di fila al GP del Giappone: “Significa tanto per me. Gara d’addio in Giappone con la Honda con una vittoria. Direi un congedo perfetto”,
L’olandese della Red Bull si porta così a -1 dal leader del Mondiale piloti, ovvero Lando Norris che, comunque, lascia il Giappone con la convinzione di aver fatto bene: “Sì è deciso tutto nelle qualifiche. Abbiamo spinto tanto. Non potevo fare di più, non ne avevo per superare Max (Verstappen, ndr) che ha fatto bene. Comunque, è stato un ottimo week-end anche se puntiamo sempre a vincere. Ci è mancato qualcosa, comunque non è male arrivare secondi in un GP non perfetto”.
Anche il compagno di scuderia Oscar Piastri, terzo al traguardo, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Destino segnato in qualifica. Mi sono avvicinato a Norris per attaccare ma non è facile qui. Accetto il podio. Prossima volta proverò a fare meglio”.