Lewis Hamilton non nasconde un rimpianto
Sembrava dover terminare la gara appena fuori dal podio, ma il “dritto” del compagno di squadra George Russell a poche curve dal traguardo ha consentito a Lewis Hamilton di guadagnarsi un posto sul podio, al volante della sua Mercedes, nel combattutissimo Gran Premio di Singapore.
“E’ un peccato quello che è successo nelle prime curve – ha detto il sette volte campione del mondo, senza nascondere un rimpianto -. Però ho tenuto la testa bassa e ho ripreso a spingere. La strategia c’era, le gomme anche, potevo vincere: però devo fare i complimenti a Sainz e Norris, che sono arrivati davanti”.
Sull’incidente di Russell nel finale, Hamilton ha aggiunto: “Mi dispiace per lui, è stata davvero una grossa sfortuna. Stavamo spingendo tanto, le gomme si stavano surriscaldando, probabilmente la causa è questa. Mi piace comunque lottare in questo modo fino alla fine, ogni gara dovrebbe essere così”.
Per Hamilton quello di oggi è il quinto podio stagionale, un piazzamento fra i primi tre che mancava dal Gp della Gran Bretagna. A livello di vittorie il pluricampione iridato è ancora a secco da Gedda 2021, ma nonostante i due anni difficili ha già firmato il rinnovo di contratto fino al 2025 con la scuderia anglo-tedesca.