Charles Leclerc a muro nella Practice 2
La seconda sessione di prove libere promuove il lavoro della McLaren e in particolare di Lando Norris, che con il tempo di 1:17.788 chiude davanti a tutti la giornata in pista all’Hungaroring, sede del Gran Premio dell’Ungheria. Max Verstappen (Red Bull) chiude in seconda posizione, a 243 millesimi da Norris, mentre chiude con il terzo miglior tempo Carlos Sainz, a 397 millesimi dal miglior crono.
La Ferrari, che nella prima sessione aveva piazzato Carlos Sainz e Charles Leclerc in prima e terza posizione, deve fare i conti con i guai del monegasco, che nei primi minuti della Practice 2 è andato a muro con la sua vettura, all’altezza della Curva 4: nessun problema fisico per il pilota (18esimo al termine della sessione), ci saranno invece delle riparazioni da effettuare sulla sua vettura.
Prosegue dunque il momento opaco di Leclerc, che dopo il successo nella sua Monte Carlo non sta riuscendo a ripetersi su quei livelli: in Canada si è infatti ritirato, in Austria è giunto settimo nella Sprint Race e undicesimo in gara, a Silverstone non è invece andato oltre il quattordicesimo posto.
La giornata di sabato si dividerà, come in tutti i weekend senza Sprint Race, in due sessioni: la Practice 3, in programma alle 12.30, e le qualifiche, che prenderanno il via alle 16. Il GP è invece previsto, come di consueto per quel che riguarda le gare europee, alle 15 (Ungheria e Italia hanno lo stesso fuso orario).