F1, guai alla Red Bull: “La McLaren ci dà 1 secondo a giro”

F1, guai alla Red Bull: “La McLaren ci dà 1 secondo a giro”

Formula 1 equilibrata? Non per il dirigente della Red Bull Helmut Marko, almeno per le prime gare del Mondiale. Ai microfoni di Servus TV Marko con la sua consueta schiettezza ha fatto una previsione in vista della prima gara in Australia: “La McLaren nei test era chiaramente superiore”.

“Non l’ha dimostrato chiaramente, perché faceva il miglior tempo nel primo settore, nel secondo settore e poi tornava ai box: ha cercato di nascondersi nel corso dei test”.

“Era tra il mezzo secondo e il secondo a giro più veloce, e pensare che non era nemmeno in testa come top speed… Proprio questo suggerisce che non ha girato con una mappatura spinta”.

“Se questo è quello che ci sarà in Australia, è chiaro che faranno doppietta”, sono le dichiarazioni di Marko. Che sia pretattica o un modo di mettere pressione ai rivali, lo scopriremo tra pochi giorni a Melbourne.

TG MOTORI

Articoli correlati