“Sono impaziente di affrontare tutte le nuove sfide” ha dichiarato il pilota.
Nella mattinata di martedì 27 settembre l’Alfa Romeo Sauber, attraverso i canali social ed un comunicato ufficiale, ha annunciato la conferma ed il successivo rinnovo di contratto di Guanyu Zhou per la prossima stagione. I traguardi raggiunti finora dal pilota asiatico sono risultati decisivi in questa decisione: egli infatti ha collezionato sei punti e attualmente occupa la 17esima posizione nella classifica di Formula 1.
In un evento targato Puma a Singapore, il pilota cinese ha parlato ai microfoni di Motorsport.com.
Zhou, dapprima si è soffermato sulla stagione in corso: “C’era qualche dubbio ad inizio anno, perché non sapevo come sarebbe andata la mia prima stagione da rookie. Ma, in realtà, è andata abbastanza bene”.
Il pilota ha poi aggiunto: “Il team è molto soddisfatto degli obiettivi che siamo riusciti a raggiungere e anche del potenziale che abbiamo dimostrato, soprattutto grazie alla mia guida”.
“A metà percorso ho sentito che c’era un’alta possibilità di continuare con la squadra, sono davvero impaziente di affrontare tutte le nuove sfide che ci attendono” ha concluso Zhou.