Ralf Schumacher non vede alternative al nipote Mick
Ralf Schumacher, fratello di Michael e zio di Mick, ha parlato in un’intervista rilasciata a ‘Sky Sports’.
L’ex pilota ha detto la sua riguardo a chi dovrebbe guidare la seconda monoposto della Haas nella prossima stagione, affiancando Kevin Magnussen.
“Mick ha fatto tutto ciò che doveva fare per guidare per la Haas in Formula 1 nel 2023, anche Gene Haas e Gunther Steiner ci penseranno bene e si renderanno conto che non c’è alternativa a Mick. Daniel Ricciardo non lo è, e Nico Hulkenberg è già sulla via del ritiro” ha detto lo zio del classe 1999.
“Sulla base delle sue prestazioni e dei suoi miglioramenti di quest’anno, si può capire quanto potenziale ci si possa ancora aspettare da Mick. Di conseguenza, non ci sono alternative a lui. Che Mick, come Ricciardo, sia un pilota sostitutivo per un’altra squadra nella prossima stagione per poi tornare ad avere un posto fisso nel 2024, ovviamente, è sempre ipotizzabile. Ma è ovviamente meglio per il suo sviluppo se siederà sempre in un abitacolo di Formula 1” ha proseguito Ralf Schumacher.
Infine un commento sull’ultimo Gran Premio corso, quello sul circuito statunitense di Austin: “Ad Austin Mick era fortissimo e ha preceduto a lungo Kevin Magnussen. Ma poi è andato indietro. Tuttavia, Gunther Steiner ha valutato bene la situazione. Ha detto che Mick è stato molto veloce per molto tempo, ma poi la sua gara è diventata difficile per vari motivi. Ha difeso Mick e credo che sia un’ottima cosa”.