Ad Abu Dhabi a pari punti
La sfida per il titolo mondiale fra Lewis Hamilton e Max Verstappen si appresta alla conclusione, dato che domenica ci sarà l’ultima gara del 2021 ad Abu Dhabi con i due che si presenteranno con gli stessi punti in classifica.
Il clima, dopo il tamponamento di Hamilton nei confronti di Verstappen avvenuto a Jeddah durante il GP dell’Arabia Saudita, è diventato ancora più incandescente. Ma ora a freddo c’è chi ha deciso di ritrattare, come Helmut Marko, che dopo la corsa aveva considerato corretta la manovra del suo pilota: “Nelle interviste televisive, avevo trasmesso le informazioni che avevo ricevuto dagli ingegneri in precedenza – così il consulente Red Bull a F1-Insider -, ovviamente non erano corrette, quindi mi scuso per questo”.
Verstappen ha frenato bruscamente e per questo è stato penalizzato di 10 secondi dopo la corsa, vinta da Hamilton. Ora i due se la giocheranno alla pari nell’ultima corsa: “Speriamo che lo sfortunato capitolo dell’Arabia Saudita sia chiuso. In ogni caso vogliamo solo guardare avanti – continua Marko -. Vogliamo vincere ad Abu Dhabi e quindi vincere il titolo. Faremo di tutto per questo, ma senza azioni sleali. Già domenica avevamo il ritmo per tenere il passo di Hamilton, la prossima pista dovrebbe essere più adatta a noi”.