Verstappen ha un contratto con Red Bull fino al 2023
Max Verstappen è da sempre legato alla famiglia Red Bull. Ha esordito in Formula nel 2015 con la Toro Rosso, per passare l’anno seguente nel team ufficiale con cui ha vinto il titolo mondiale nel 2021. Ma nel suo futuro potrebbe esserci proprio la rivale dello scorso anno: la Mercedes.
L’olandese ha un contratto con Red Bull fino al 2023 ed è in lizza per prendere il posto di Lewis Hamilton nel team tedesco. Ma Helmut Marko non la pensa così: “Non credo che Max possa sostituire Hamilton in Mercedes – queste le parole del consulente Red Bull ad Autorevue -. Penso che i fatti di Silverstone abbiano lasciato una profonda ferita, soprattutto per Jos. Ritengo che quanto avvenuto lo renda meno propenso a trasferirsi lì”.
Marko si riferisce al famoso incidente avvenuto al primo giro del GP di Gran Bretagna dello scorso luglio, che ha poi inasprito la lotta per il titolo fra Verstappen e Hamilton. Il consulente Red Bull pensa infatti che il campione del mondo possa restare nel team austriaco “anche per i prossimi 10 o 15 anni”.