Il consulente della Red Bull ha ricordato una grande manovra di Max Verstappen
Il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha messo in luce i fattori che hanno portato alla vittoria del Mondiale da parte di Max Verstappen, evidenziando in particolare modo il sorpasso del campione olandese ai danni di Charles Leclerc nell’ultimo Gran premio di Giappone, a Suzuka.
Marko si è espresso così ai microfoni di Servus TV: “Max ad inizio anno aveva detto che avevamo bisogno di 33 o 36 gare per recuperare il ritardo, grazie a Dio l’abbiamo fatto più velocemente. Era fondamentale avere una migliore affidabilità della Ferrari, ma ci voleva anche un’ottima prestazione di Max. Non dimenticherò mai la manovra al via contro Leclerc a Suzuka: è stato un extraterrestre”.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.