Verstappen partirà secondo, 11° Hamilton
Le qualifiche del GP di Turchia si sono chiuse con il miglior tempo di Lewis Hamilton, che però data la penalità per aver montato il quarto motore endotermico scatterà 11° dalla griglia di partenza di Istanbul. Max Verstappen e la Red Bull vorranno sfruttare questa cosa per recuperare punti in campionato.
Helmut Marko, consulente del gruppo Red Bull, ha parlato dopo le qualifiche a Sky Deutschland del suo pilota che scatterà dalla prima fila: “Verstappen ha fatto un buon giro, ma non abbiamo gestito bene la batteria. Avrebbe potuto battere Bottas, comunque siamo fiduciosi per la gara – poi però si è concentrato sul rivale -. Davanti a Hamilton ci sono tutti e quattro i piloti Honda: Verstappen, Gasly, Perez e Tsunoda. In più ci sono Leclerc e Alonso; sappiamo che Fernando non è di certo un grande fan di Hamilton”.
Marko quindi vuole che tutti i piloti davanti a Hamilton riescano a bloccarlo per più tempo possibile, specialmente Alonso, così che Verstappen si concentri invece sulla battaglia lì davanti con Bottas. L’olandese scatterà infatti secondo dietro al finlandese della Mercedes.