Sainz ha esordito in F1 con la Toro Rosso
Il campionato 2021 in casa Ferrari si è chiuso con il terzo posto tra i costruttori e con il sorpasso in classifica di Carlos Sainz nei confronti del compagno di squadra Charles Leclerc. Lo spagnolo ha fatto così molto bene nella sua prima stagione a Maranello e Helmut Marko non ha dubbi sul suo ex pilota.
Il consulente della Red Bull ha infatti parlato ad Auto Bild di Sainz, che aveva iniziato la sua carriera in Formula 1 con la Toro Rosso: “Carlos è un ottimo pilota e il fatto che abbia lasciato la Red Bull non era dovuto alle sue prestazioni – così Marko -. In ogni caso, ha dimostrato che forse Leclerc non è il ragazzo prodigio che molti pensavano che fosse”.
Il manager austriaco vede quindi un po’ di differenza fra i due piloti della Ferrari e per il nuovo anno punta proprio su Sainz: “I nuovi regolamenti rendono difficile fare previsioni su questa stagione – ha concluso Marko -, ma se la Ferrari dovesse ottenere un grande successo con la nuova auto, allora Carlos potrebbe certamente lottare per il titolo”.