F1, Helmut Marko sicuro su Ricciardo: “Se vorrà tornare in F1 dovrà distaccarsi completamente dalla famiglia Red Bull”
Nel corso di un’intervista rilasciata al canale Youtube “Formel1.de”, il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha voluto dire la sua sul futuro di Daniel Ricciardo e sulle diverse indiscrezioni di mercato in merito a un suo possibile ritorno in pista.
“L’obiettivo di Daniel è tornare in una squadra di alto livello. Penso che quest’anno di pausa sia un bene per lui, poiché potrà capire con calma dove vorrà andare in futuro. Alla luce delle sue ambizioni penso che sia improbabile vederlo sul sedile dell’AlphaTauri nella prossima stagione, così come sarà quasi impossibile per lui trovare spazio alla Red Bull, poiché i risultati al simulatore hanno dimostrato che non è ancora al livello di Verstappen e Perez” ha dichiarato l’ex pilota austriaco come si può leggere su “FormulaPassion”.
“Noi siamo soddisfatti del lavoro che sta facendo. Il suo impegno al simulatore ci sta permettendo di ottenere grandi quantità di informazioni che ci permettono di migliorare sempre di più la macchina. In aggiunta, svolge un ruolo chiave nelle attività di marketing e PR” ha aggiunto Helmut Marko.