12 punti di differenza fra Verstappen e Hamilton
A cinque gare dalla fine del Mondiale 2021 di Formula 1, Max Verstappen è in testa al campionato con 12 punti di vantaggio su Lewis Hamilton. Un buon margine, ma per il consulente Red Bull Helmut Marko ci sarebbe potuta essere molta più differenza.
In un’intervista a Motorsport.com, Marko ha infatti analizzato la situazione in classifica del suo pilota: “Abbiamo perso la gara di Baku per cause estranee a noi, così come Silverstone e Budapest. I punti che avremmo potuto conquistare in quelle gare sono più di cinquanta e invece oggi abbiamo un margine di soli 12 punti – le parole del consulente Red Bull -. L’aspetto positivo è che siamo riusciti a sopravvivere a quelle battute d’arresto e che abbiamo avuto una bella reazione in termini di performance contro la Mercedes“.
Sulle ultime tappe in programma Marko non ha dubbi: “Guardando alle gare restanti, credo che dobbiamo vincere almeno i prossimi due Gran Premi, Messico e Brasile, due piste che dovrebbero essere più adatte a noi – continua -. Se le vinciamo, allora sarà 60-40 per Max e potremo arrivare con fiducia ad Abu Dhabi“.