F1, Helmut Marko fa chiarezza sul futuro di Sergio Perez
Nel corso di un’intervista ai microfoni della testata “Sport.de”, il manager della Red Bull Helmut Marko si è espresso senza mezzi termini sul futuro di Sergio Perez e sul ritorno in pista di Daniel Ricciardo.
“Sergio ha un contratto valido anche per il 2024 firmato lo scorso anno ed è già sopravvissuto per due anni e mezzo come compagno di squadra di Max Verstappen, che di per sé è un record. Non è facile. In Qualifica ultimamente non sta andando benissimo, ma compensa con ottime prestazioni in gara” ha esordito il manager austriaco.
“E’ qualcosa di completamente diverso da quello che aveva immaginato. L’Alpha Tauri è ultima in classifica. Sapendo che Yuki Tsunoda non è un pilota lento, Ricciardo si sta prendendo un grande rischio, ma è disposto a farlo” ha aggiunto l’ex pilota.
Successivamente Helmut Marko si è espresso sul rendimento di Alexander Albon e sul suo addio alla Red Bull: “Purtroppo è sotto contratto con la Williams fino al 2025. Lui ha pagato i due incidenti con Hamilton in Brasile nel 2019 e in Austria nel 2020, specialmente quest’ultimo perché era in corsa per la vittoria. Sono pochi quelli che possono stare al fianco di Verstappen a livello psicologico e mentale. In quel momento rinunciare a lui in Red Bull era necessario e non avevamo alternative per lui”.