Anche Carlos Sainz si toglie il cappello davanti a Charles Leclerc.
La Ferrari ha inizio il mondiale 2022 di Formula 1 alla grande, in particolare con Charles Leclerc. Il monegasco ha raccolto due vittorie e un secondo posto, che gli permettono di essere al momento leader della classifica generale con un ampio margine sugli inseguitori. Ma nessuno può raccontare i suoi meriti meglio del compagno di scuderia.
Carlos Sainz ha infatti spiegato in che modo Leclerc sta riuscendo a fare la differenza in questa prima fase di campionato. “Charles sta guidando molto bene e, come ammette lui stesso, è riuscito a capire molto bene la nostra monoposto. Per questo sta facendo grandi cose – ha dichiarato lo spagnolo, come riferito da ‘Autosport’ -. La nostra è un’ottima macchina, ma lui sta riuscendo a tirarne fuori il meglio con gare e prestazioni da urlo”.
Sainz ha quindi spiegato cosa manchi a lui per trarre il meglio dalla sua Ferrari: “Mi sarebbe piaciuto essere entusiasta delle mie qualifiche e delle mie gare. Volevo capire quanti progressi ho fatto, ma per ora non è stato possibile. Non c’è stato ancora un weekend in cui non ci siano stati contrattempi o errori. Ma con la macchina di quest’anno, ogni volta che qualcosa va storto rischi di perdere moltissimi punti”.