Il GP del Belgio è durato solo due giri
È stato il vero protagonista del Gran Premio del Belgio di Formula 1. Più dei piloti. È il direttore di gara Michael Masi, che ha voluto spiegare le difficili decisioni prese nel pomeriggio di Spa-Francorchamps.
“Purtroppo in questa occasione non abbiamo potuto raggiungere la distanza completa di gara – così Masi a Sky Sports -. Eravamo in contatto continuo con il nostro fornitore ufficiale per le previsioni meteo. C’era una finestra che sembrava essersi aperta e così abbiamo potuto dare i 10 minuti di avviso. Il nostro piano era di provare a sfruttare quella finestra. Poi il meteo ha avuto di nuovo la meglio su di noi”.
Per il direttore di gara non si poteva assolutamente rinviare la corsa a un’altra data: “Non c’era la possibilità di posticipare la gara a domani, c’era un’intera lista di ragioni che impediva di rimandare – le parole di Masi -. C’è delusione da parte di tutti, abbiamo cercato di fare il meglio che potevamo. Abbiamo cercato la migliore opportunità possibile per concludere la gara all’interno del regolamento”.