Ha vinto quattro titoli mondiali
Ci potrebbe essere un altro ritiro eccellente al termine del Mondiale 2021 di Formula 1. Dopo l’addio già annunciato di Kimi Raikkonen, ora anche Sebastian Vettel sembra pronto a fare un passo indietro.
Nel paddock di Monza si parla molto del futuro del quattro volte campione del mondo, che non ha ancora esercitato l’opzione per restare in Aston Martin nel 2022: “Non so dirvi ancora nulla – ha detto il tedesco -, e non ho mai parlato delle mie vicende contrattuali. Saprete qualcosa presto”.
Il team di Lawrence Stroll, papà di Lance compagno di Vettel, si è già messo alla caccia di un sostituto che potrebbe essere clamorosamente Daniel Ricciardo. L’australiano pare non avere un accordo così solido con la McLaren, dove sta perdendo il confronto diretto con Lando Norris.
Più defilato il nome di Nico Hulkenberg, già riserva dell’Aston Martin. Il tedesco ha infatti dichiarato di aver chiuso con la Formula 1 e di voler correre in altre categorie. Così è spuntata l’ipotesi Robert Kubica, in questa stagione terzo pilota dell’Alfa Romeo. Per il polacco potrebbe essere l’ultima grande chance.