George Russell non è spaventato dal rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes.
Il giovane pilota della Williams rappresenta la grande speranza per il futuro del team che dal 2014 al 2020 ha sempre vinto ogni singolo mondiale di Formula 1, ma sa che fino al 2023 in caso di arrivo in Mercedes dovrà convivere con l’ingombrante ombra di Hamilton. Eppure la prospettiva di condividere il box con il sette volte campione del mondo sembra rappresentare per lui più uno stimolo che un timore.
“Sono contentissimo di vedere che Lewis resterà in Formula 1 – sono state infatti le sue parole, riportate da ‘Motorsport-total.com’ -. Ovviamente stiamo parlando di una stella di livello planetario, che ancora dà vita a prove eccezionali. Mi pare che sia come il vino buono, che migliora con gli anni”.
Quest’anno, però, Hamilton sta faticando non poco nella rincorsa all’ottavo titolo e nel duello con Max Verstappen. “Max e la Red Bull sembrano molto forti – ha ammesso Russell -. Sono però certo che Lewis spingerà fino in fondo. Per quanto riguarda me, il mio desiderio è quello di giocarmela con i migliori al mondo. Mi pare che il nostro sia un gruppo di piloti di altissimo livello, tutti meritevoli di essere qui”.
Quindi Russell ha dato qualche indicazione sul suo futuro, e l’eventuale passaggio in Mercedes: “Voglio solo parlare con le mie prestazioni in pista. So che se faccio bene, tutto verrà da sé. Non intendo fare pressioni su nessuno, tanto più che in Mercedes mi conoscono perfettamente da anni. Li sento ogni giorno, quando lo riterranno opportuno mi chiameranno”.