Il consigliere della Red Bull Marko: “La Ferrari sbaglia tutto, è molto diverso dalla scorsa stagione quando tutto era snervante”
Il dirigente della Red Bull Helmut Marko in un’intervista al quotidiano austriaco Osterreich ha mandato più di una bordata alla Ferrari, che con una serie di errori tra muretto e piloti sta favorendo la fuga di Max Verstappen e della scuderia austriaca, nonostante un’auto molto competitiva: “Il distacco in classifica della Ferrari è divenuto possibile facendo praticamente tutto nel modo sbagliato”.
“A Budapest, ad esempio, per la prima volta non hanno messo le gomme nella giusta finestra di temperatura e hanno anche scelto la strategia sbagliata per i box. Poi non capisco perché non hanno usato una gomma media usata, che sarebbe stata migliore della dura”.
Rispetto al duello serrato con la Mercedes della scorsa stagione, Marko ammette che il 2022 è una passeggiata: “Raramente è stato così divertente. Quasi ogni fine settimana è un piacere, il che è molto diverso dalla scorsa stagione quando tutto era snervante. È solo un peccato che la Ferrari commetta così tanti errori. Sono ben al di sotto del loro valore e ci dispiace davvero. Ma torneranno perché hanno un’auto potente”.