Nove Gp vinti in Mercedes dal 2017
Toto Wolff ha sempre fatto il tifo per Valtteri Bottas, ma ora dopo cinque stagioni al fianco di Lewis Hamilton è giunto il momento per il finlandese di lasciare la Mercedes. Sarà sostituito dall’inglese George Russell, per cui manca ormai solo l’annuncio.
Con l’ufficialità del passaggio di Bottas in Alfa Romeo, Wolff ha salutato e ringraziato il pilota numero 77: “Non è stata una decisione facile per noi – così il team principal della Mercedes -. Valtteri ha fatto un ottimo lavoro nelle ultime cinque stagioni e ha dato un grande contributo al nostro successo e alla nostra crescita. Insieme a Lewis ha costituito un punto di riferimento per il rapporto fra due compagni di squadra in questo sport, e questa è stata un’arma preziosa nelle nostre battaglie per il campionato e ci ha spinto a raggiungere dei successi senza precedenti”.
Wolff avrebbe tenuto ancora Bottas, ma è contento che abbia trovato subito un’altra squadra: “Avrebbe di sicuro meritato di rimanere con il team, e sono lieto che abbia potuto scegliere una sfida emozionante con l’Alfa Romeo per il prossimo anno, per continuare la carriera ai massimi livelli – continua l’austriaco -. Quando arriverà il momento, ci lascerà con un’enorme riconoscenza da parte di ogni singolo membro della scuderia. Farà per sempre parte della famiglia Mercedes”.