Frederic Vasseur spiega la conferma di Guanyu Zhou
Il team principal dell’Alfa Romeo, Frederic Vasseur, ha spiegato le ragione della conferma di Guanyu Zhou al volante della monoposto italiana, in vista della prossima stagione di Formula 1.
“Fin dal primo giorno di lavoro con la squadra ho avuto modo di constatare il suo approccio molto positivo. Conoscevamo le sue doti in termini di velocità, ma la velocità con cui si è adattato al mondo della Formula 1 è stata per noi una delle sorprese della stagione” ha detto il dirigente francese, lodando le capacità di adattamento del pilota cinese.
“È un ragazzo molto simpatico. Nella squadra ha colpito molto sia la sua personalità che il suo atteggiamento. Ha avuto l’umiltà di fare domande, agli ingegneri così come a Valtteri, un atteggiamento che gli ha consentito di sfruttare tutte le informazioni per progredire gara dopo gara. La prossima stagione potrà contare su questa importante esperienza e sono sicuro che sarà in grado di fare un altro passo avanti insieme a tutta la squadra” ha concluso Frederic Vasseur.