Il Gran Premio di Imola non è nel calendario 2022 di Formula 1, ma potrebbe presto rientrarvi.
La prima bozza delle gare che dovrebbero disputarsi nella prossima stagione prevede infatti 22 appuntamenti iridati (inclusa la novità Miami), ma non il Gran Premio dell’Emilia-Romagna che ha caratterizzato il 2020 e il 2021. Tale esclusione, però, potrebbe non essere definitiva.
Come spiega ‘Motorsport.com’, infatti, anche nella prossima stagione alcune prove che fanno parte di questo calendario provvisorio potrebbero andare incontro a diverse difficoltà. Le più evidente riguardano ancora una volta l’emergenza Covid, che anche nel 2022 potrebbe riguardare diversi Paesi legati alla Formula 1. Ma non solo.
La fonte spiega infatti che alcuni Gran Premi sono invece in bilico per motivi economici, a partire da quel Gran Premio di Francia a Le Castellet che tante critiche ha attirato su di sé negli ultimi anni per un layout del circuito poco gradito a piloti ed appassionati.
Proprio di questo potrebbe quindi approfittare Imola, che per il terzo anno consecutivo potrebbe rientrare in un programma della Formula 1 che non la includeva a inizio stagione.