Il tre volte campione del mondo commenta il finale convulso del Gp di Abu Dhabi: “Nessun cinema, Lewis Hamilton non dovrebbe essere deluso”.
Il tre volte campione del mondo di Formula 1 Jackie Stewart ai microfoni di Motorsport ha applaudito l’emozionante finale del Mondiale 2021.
In molti hanno considerato l’epilogo del Gp di Abu Dhabi controverso per le decisioni della direzione di gara, ma la leggenda britannica non è d’accordo: “Penso che il finale della corsa di Abu Dhabi sia stato gestito nella maniera corretta, non c’è stato alcun intento ‘cinematografico’ e ritengo che sia stato un epilogo ‘puro’ e non hollywoodiano, che ha esaltato il pubblico consegnando alla storia di questo sport un finale mai visto che ha messo fine ad una stagione senza precedenti”.
Secondo Stewart, Lewis Hamilton non ha motivo di essere deluso: “Non dovrebbe esserlo affatto. Ha disputato una grande stagione al pari di Verstappen che è stato eccezionale. Hanno spinto i loro team al limite rendendo la stagione estremamente speciale, in vita mia non ho mai assistito ad una stagione comparabile a quella 2021”.