“Pagano le scelte di cinque anni fa, gli uomini migliori sono stati mandati via”.
L’ex campione del mondo Jacques Villeneuve è tornato ad analizzare la situazione della Ferrari, senza risparmiare alcune frecciate per le scelte recenti del Cavallino: “Hanno fatto un gran casino in passato, finendo per puntare tutto sul 2022 e nulla su quest’anno. Prima volevano essere un team italiano, poi hanno cambiato idea. Gli uomini migliori sono stati mandati via, e alcuni di essi oggi lavorano in Mercedes. Quello che pagano in pista è frutto di scelte risalenti a cinque anni fa”, sono le parole rilasciate in un’intervista a Libero.
Sulla coppia Leclerc-Sainz, il pilota canadese si è espresso così: “Per cercare una direzione vincente bisogna seguire le indicazioni del più forte. O i due piloti hanno uno stile di guida simile, e non pare sia così, o dipenderà da chi saprà fornire gli spunti migliori”.
Villeneuve ha anche parlato della sua rivalità con Michael Schumacher: “Non la vivevo. Non c’è mai stato un rapporto umano. Non andavamo d’accordo e mai abbiamo tentato un avvicinamento”.