Il direttore tecnico della McLaren è stato stupito da Ferrari e Red Bull
Il direttore tecnico della McLaren James Key ha dichiarato di essere rimasto sorpreso dalle prestazioni della Ferrari e della Red Bull, in quanto hanno continuato a performare nonostante il cambio di regolamento avvenuto alla fine della scorsa stagione.
In un’intervista rilasciata sul sito della scuderia McLaren, Key ha commentato il campionato attuale: “Credo di essere un po’ sorpreso di come Ferrari e Red Bull siano riuscite a trovare quel pizzico di prestazione in più rispetto a tutti gli altri. All’inizio della stagione il campo era più ristretto, ma ora sta cominciando ad allargarsi e devo dire che la Ferrari e la Red Bull hanno fatto un ottimo lavoro aumentando il livello delle loro performance”.
Il direttore tecnico della scuderia inglese si è anche espresso sulla differenza di prestazioni tra la stagione passata e quella corrente: “In teoria, a parità di prestazioni del telaio, le vetture del 2022 avrebbero dovuto essere due secondi più lente di quelle del 2021, ma non è stato così. Le auto si stanno avvicinando molto ai livelli della scorsa stagione, e alcune li hanno già raggiunti, il che riflette la qualità dei team che abbiamo in questo sport”.
Attualmente la McLaren sta lottando con l’Alpine per il quarto posto nel Mondiale costruttori, dietro a Red Bull, Ferrari e Mercedes.