Parole chiare sulla gara del monegasco
Jean Alesi, dalle colonne del ‘Il Corriere della Sera’, ha espresso il suo giudizio sulla gara di Charles Leclerc a Silverstone e sulle polemiche a livello di strategia in casa Ferrari.
“Dopo Silverstone consiglio di conservare le emozioni che abbiamo ricevuto – ha spiegato l’ex pilota francese -. Quelle che ha regalato Leclerc a tutti noi. Raramente ho visto piloti capaci di fare ciò che ha fatto Charles. Una gara mostruosa, con tanto di sorpasso all’esterno su Hamilton alla Copse, usando gomme dure, meno performanti, in un punto da attacchi vietati a parità di condizioni. Un sorpasso che vale una stagione. Avrei dato per impossibile una cosa del genere. Eppure, l’ha pensata e l’ha fatta”.
Sul momento della Rossa, Alesi ha aggiunto: “Questa Ferrari va forte in qualifica, è sempre in lizza in gara, permette ai piloti di spingere ovunque. E’ alto l’ottimismo pensando alle prossime gare, a partire da domenica in Austria. Il resto, le polemiche conseguenti sono inevitabili attorno alla Ferrari. Preferisco pensare che Leclerc ha guadagnato in termini di popolarità e consapevolezza, pur non conquistando i punti che meritava. E che ci farà emozionare ancora anche grazie alla macchina che guida: una Ferrari vincente”.