L’opinione di Jean Alesi
Jean Alesi, ex pilota Formula 1, in Ferrari tra il 1991 e il 1995, con Radio Sportiva si è soffermato sul duello che sta infiammando il campionato del mondo.
“Stiamo vivendo un campionato straordinario per merito del lavoro di due scuderie che sono molto vicine. La Mercedes è sempre stata imbattibile nell’era ibrida, la Red Bull sta arrivando e sta facendo un grandissimo lavoro. Dopo tanti anni di dominio di Hamilton, che si sentiva quasi intoccabile, ci voleva un campionato come questo, Verstappen sta dimostrando di avere stoffa e macchina” ha detto il francese.
“Hamilton fa parte dei grandi nomi della storia della Formula 1, come Prost, Senna e Schumacher – ha aggiunto Alesi -. Questo sport è cambiato tantissimo rispetto al passato, ma si nota ancora la differenza tra i piloti: Hamilton e Verstappen stanno ottenendo risultati diversi rispetto a Bottas e Perez, per esempio. Lewis e Max sono da elogiare perché non solo fanno divertire, ma anche perché grazie a loro si stanno avvicinando a questo mondo tanti giovani in più rispetto al passato”.