27 punti di differenza fra Charles e Max
Con il weekend perfetto di Imola, Max Verstappen si è messo in seconda posizione nel campionato piloti a -27 dal leader Charles Leclerc. La lotta per il titolo dovrebbe essere una storia fra loro due quest’anno e anche Jenson Button si è espresso sulla sfida fra l’olandese e il monegasco.
Queste le sue parole a Total-Motorsport.com: “Penso che Max riesca a sfruttare al massimo ogni opportunità. Quando sorpassa è un bel po’ aggressivo – ha spiegato il campione del mondo 2009 -. Lui e Charles sono molto bravi, ma credo che Verstappen si adatti alla grande anche a una macchina non molto equilibrata, cosa che non riesce agli altri”.
“È fantastico che lottino per il titolo. Si conoscono da anni, sono stati avversari nei kart e hanno avuto diversi scontri all’epoca – ha aggiunto Button con una frecciatina a Lewis Hamilton -. Per questo credo che Charles conosca Max molto più di rispetto a Hamilton. Quindi non mi stupisce che Leclerc sia molto calmo, a differenza di Lewis, nella lotta con Verstappen”.