F1, Jenson Button spera: “Mi piacerebbe Alonso in Mercedes”

Il Campione del Mondo 2009 capisce il fascino del Cavallino

Ormai non si parla d’altro. Il “matrimonio” tra la Rossa e Hamilton ha generato una follia mediatica. Si tratta di qualcosa di enorme e clamoroso, destinato a cambiare la stessa Formula 1. Button, ex pilota, ha commentato così la scelta del britannico di lasciare la Mercedes per il Cavallino: “Da bambino sogni sempre di vestire il rosso Ferrari, per lui sarà speciale”, le sue parole a Sky Sports.

“E’ una grande sfida fare una cosa simile, soprattutto quando sei stato in una scuderia (Mercedes, ndr) per così tanto tempo”, ha aggiunto lo stesso Campione del Mondo 2009. Ma chi prenderà il posto di Hamilton alla Mercedes al fianco di Russell? Si fanno già diversi nomi, come quello del predestinato Antonelli, ma Button ha una sua personale speranza.

“Ammetto che ho una specie di cotta per il mio ex compagno di squadra, ma mi piacerebbe vedere Alonso con Russell. Ha 42 anni, ma ha ancora tanta fame e guida tutti i giorni come se fosse su un kart. Se arriverà, lui e Russell saranno una bella coppia e lavoreranno bene insieme”, le dichiarazioni dello stesso Button. Insomma, tanta attesa per scoprire quando il mistero verrà svelato. La Mercedes non dovrebbe attendere molto ad ufficializzare il sostituto di Hamilton.

Articoli correlati