Il padre del campione del mondo di F1 Max Verstappen: “Ci aspetta un bel quinquennio”
Max Verstappen ha appena vinto il suo secondo titolo iridato dopo un Mondiale di Formula 1 dominato, e secondo papà Jos questo potrebbe essere solo l’inizio di un lungo dominio: “Le regole rimarranno in gran parte le stesse nei prossimi anni, il gruppo si compatterà e le gare saranno sempre migliori. Ma il pilota più forte arriva sempre alla vittoria e se la Red Bull continuerà così, ci aspetta sicuramente un bel quinquennio…”.
A Viaplay Jos Verstappen ha ripercorso un 2022 da favola: “L’anno scorso la pressione è diventata insopportabile, e quando tutto è finito siamo stati sopraffatti da emozioni fortissime, mentre quest’anno era solo questione di quando avremmo vinto: sapevamo che il titolo sarebbe arrivato prima o poi”.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.