Jost Capito apre a Mick Schumacher
Jost Capito, team principal della Williams, ha ammesso come la scuderia britannica sia ancora alla caccia di un sostituto di Nicholas Latifi per la prossima stagione in Formula 1.
In particolare, tra i possibili profili selezionati dalla Williams c’è anche Mick Schumacher, come evidenziato dallo stesso Capito ai microfoni di RTL/ntv: “Sì, certo. Mick è un’opzione. Merita di rimanere in Formula 1. Vedremo se succederà, ma per noi è sicuramente un’opzione. Ora può davvero crescere ed essere un ottimo pilota di Formula 1. Se guardiamo a George Russell, ha commesso degli errori come debuttante alla Williams ed è comunque cresciuto. La Formula 1 è molto difficile e il passo avanti rispetto alla Formula 2 è così grande perché le vetture sono così complesse e tecnicamente più impegnative. Devi dare a un pilota due anni di tempo per poi dimostrare cosa può fare nel terzo”.
“Sarebbe sicuramente affascinante una combinazione Williams-Schumacher. C’è anche Logan Sargeant. Ma molto probabilmente il tutto sarà deciso solo dopo la stagione, penso poco dopo Abu Dhabi una o due settimane dopo” ha chiosato il dirigente sportivo tedesco.