A Barcellona quinto posto finale per Lewis
Lewis Hamilton ha chiuso al quinto posto l’ultima gara di Barcellona, ma dopo il contatto al via con la Haas di Kevin Magnussen aveva intenzione di ritirarsi dal gran premio. Il box Mercedes ha poi convinto il pilota inglese a proseguire e visto il risultato ha fatto bene.
La frustrazione di Hamilton non è passata inosservata e Juan Pablo Montoya ha compreso l’atteggiamento del sette volte iridato: “Sei stato colpito al via e hai fatto un intero giro con una gomma a terra. Allora inizi la gara a 60-70 secondi dal leader e a quel punto ti chiedi che senso abbia continuare – ha spiegato a Sky Sports F1 -. Dal punto di vista di Lewis lo posso capire, perché è abituato a macchine che possono vincere ogni gara. Ma quando si arriva dietro è difficile”.
“Il team ha fatto comunque la scelta giusta dicendogli di non mollare e lui non si è arreso – ha aggiunto Montoya -. Quando gli hanno detto che doveva andare avanti ha continuato e questo è stato bello da vedere”. Dopo sei gare Hamilton è sesto in campionato con 46 punti contro i 74 del suo compagno di squadra George Russell.