George Russell sarebbe entusiasta di accogliere Kimi Antonelli in Mercedes
Il nome di Kimi Antonelli è ormai da tempo associato al volante Mercedes che Lewis Hamilton lascerà libero a fine stagione, per accasarsi in Ferrari: Antonelli, classe 2006 e attualmente impegnato in Formula 2 con Prema Racing, sarebbe in tal caso il primo italiano in F1 dalla stagione 2021, che vide Antonio Giovinazzi protagonista in Alfa Romeo.
L’ufficialità è in realtà ancora lontana e gli scenari possibili comprendono anche altri piloti (si è fatto il nome di Carlos Sainz, benché le sue quotazioni siano scese negli ultimi giorni), ma George Russell, che resterà in Mercedes il prossimo anno, sarebbe entusiasta di accogliere Antonelli, come riferito durante la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Monaco.
“E’ un pilota fantastico – ha detto il 26enne di King’s Lynn -. Quest’anno sta gareggiando in Formula 2, ma sappiamo tutti che nel suo destino c’è la Formula 1. Fa parte del nostro Junior team, vederlo scalare le gerarchie sarebbe d’isporazione anche per gli altri giovani piloti in orbita Mercedes. E’ giovanissimo, ma sarebbe già un esempio da seguire”.
“In ogni caso sono tutti benvenuti nel nostro team, vedremo cosa succederà il prossimo anno. Concorrenza interna? Il mio compagno di squadra ad oggi è Lewis Hamilton, uno dei piloti più forti: per quel che mi riguarda non avrò problemi con il pilota che lo andrà a sostituire dalla prossima stagione”.