L’elogio di Perez
Sergio Perez, fresco di rinnovo con la Red Bull, ha parlato ai canali ufficiali del team austriaco in vista del Gran Premio dell’Azerbaigian, che l’anno scorso lo vide trionfatore davanti a Sebastian Vettel e Pierre Gasly.
Il messicano ha spiegato quanto il prolungamento di contratto con la Red Bull possa incidere sulle sue prestazioni: “Sono stato molto felice di prolungare la mia permanenza in squadra almeno fino al 2024. Aver deciso il mio futuro mi permette di rimanere concentrato al cento per cento sull’obiettivo principale: vincere gare e titoli mondiali. È incredibile come il duro lavoro paghi sempre: due anni fa ero senza un posto in F1 e oggi sono nella squadra migliore. Posso solo dire che sono felice e molto grato per questa opportunità. Oggi penso di essere nel momento migliore della mia carriera e di guidare per un team che cerca sempre la perfezione, che è l’abbinamento perfetto per me e per qualsiasi pilota. Sono ancora molto emozionato nel pensare a ciò che abbiamo ottenuto come squadra a Monaco, vedere la gioia che ha portato alla mia famiglia e al mio Paese mi motiva molto. Tuttavia, dobbiamo mettere da parte le emozioni e concentrarci sulla prossima gara, in Azerbaigian. La lotta per il campionato è molto serrata, quindi dobbiamo essere totalmente concentrati”.
Perez ha poi continuato raccontando il suo feeling con i tracciati cittadini, ricordando la vittoria del 2021: “È stato molto speciale vincere la mia prima gara con la squadra a Baku la scorsa stagione, mi ha dato una grande gioia. Mi piacciono i tracciati urbani, perché è lì che il pilota può davvero fare la differenza. Naturalmente è più facile commettere un errore quando si cerca di andare al limite, ma alla fine è questo che ti dà i decimi necessari per essere competitivo”.