F1, la Ferrari cambia tutto ma Charles Leclerc non si illude più

F1, la Ferrari cambia tutto ma Charles Leclerc non si illude più

Charles Leclerc in conferenza stampa a Zandvoort, in vista della tre giorni del Gran Premio d’Olanda, si è espresso così sui cambiamenti che la Ferrari sta mettendo in atto a Maranello, annunciato da Frederic Vasseur nei giorni scorsi.

“Nuovi arrivi? Abbiamo già alcuni ingegneri molto bravi all’interno del team, ma penso che nuove persone ci aiuteranno ad avere punti di vista diversi e a crescere meglio. Ma a parte tutto questo, considerando il divario tra la Ferrari e la Red Bull soprattutto in gara, abbiamo bisogno di tempo per tornare a quel livello di prestazioni”.

Secondo il monegasco, la Ferrari difficilmente riprenderà la Red Bull prima del Mondiale 2026, l’anno del cambio di regolamento: “Stiamo cercando di raggiungere la Red Bull, ma ha un margine molto ampio e sarà difficile raggiungerla prima del cambio di regolamento”.

“Penso che questo dominio sia diverso rispetto a quelli del passato – ha continuato il pilota del Principato -, in quanto in qualifica siamo molto più vicini rispetto a quanto visto in precedenza. Di solito, quando si vede un team dominare, lo fa in qualifica e in gara, ma ora per qualche motivo la Red Bull è molto più dominante alla domenica che al sabato. Per questo motivo stiamo tutti lavorando sul nostro ritmo di gara, perché la Red Bull è molto più avanti”, sono le parole riportate da Formulapassion.

Articoli correlati