Il direttore sportivo Laurent Mekies soddisfatto delle prestazioni della Rossa a Baku: “Non siamo sorpresi”.
Il nuovo errore di Charles Leclerc, che nelle libere di Baku ha danneggiato l’alettone anteriore sbagliando la curva 15, non preoccupa la Ferrari e il direttore sportivo Laurent Mekies: “L’errore Leclerc mina la sua fiducia? Non deve essere così. Lui ha fatto una buonissima sessione. Quel tipo di cose capitano, cerca il limite e noi vogliamo che continui a cercare il limite”.
Il monegasco è ancora scottato per quanto successo a Monte Carlo: “Non vogliamo condizionarlo da Monaco o da quanto successo due anni fa qui. Lui è qui per questo. Per cercare limite della vettura. Siamo fiduciosi che questo lo aiuti ad essere al massimo nella qualifica”.
Sulle prestazioni della monoposto: “Sorpresi? No. Sappiamo che qui non è Monaco e che dunque non siamo in condizione di puntare alla pole o di battere la Red Bull. Quindi torniamo alla realtà di provare ad essere i migliori del centro gruppo. Questo è stato il nostro punto di focus oggi. La squadra è concentrata come lo era a Monaco. Il risultato complessivo è diverso per via dei lunghi rettilinei”.