Tensione nella Ferrari dopo le qualifiche del Gp del Brasile, Leclerc penalizzato da un errore degli strateghi
Le qualifiche del Gran Premio del Brasile di Formula 1 si trasformano in una debacle per la Ferrari: il muretto della scuderia di Maranello ha sbagliato la scelta delle gomme da montare sulla vettura di Charles Leclerc, che è stato l’unico a scendere in pista all’inizio del Q3 con le gomme intermedie quando tutti gli altri piloti, compreso il compagno di squadra Carlos Sainz, montavano le slick.
Il monegasco scatterà così solo dalla decima posizione in griglia di partenza sabato, in occasione della gara sprint. Una figuraccia per gli strateghi Ferrari, che pensavano di anticipare l’arrivo della pioggia ma hanno sbagliato totalmente le tempistiche, penalizzando il pilota del Principato, in chiara difficoltà sulla pista asciutta.
Leclerc non è riuscito a celare la sua rabbia: prima è esploso via radio attaccando la strategia (“Bella chiamata”, ha detto polemico), poi sceso dalla vettura si è diretto al muretto dove si è confrontato con Laurent Mekies, che ha cercato di consolarlo. Quindi si è diretto ai box, furente.
Ferrari sbertucciata per gli errori, i meme più divertenti
Mattia Binotto preso di mira con meme davvero cattivi