F1, la Red Bull dice no a Sebastian Vettel
Lo scorso 20 novembre, sul circuito di Yas Marina, si è conclusa la carriera da pilota di Formula 1 di Sebastian Vettel, il quale ha deciso di appendere il casco al chiodo dopo 15 stagioni.
A partire da qualche giorno dopo l’ultimo Gp, ha cominciato a prendere sempre più corpo la possibilità di un entrata da parte del quattro volte campione del mondo all’interno del management della Red Bull, complice anche l’ottimo rapporto fra Helmut Marko e il pilota tedesco. Tuttavia, sull’argomento è intervenuto il team principal Christian Horner, il quale si è allontanato da questa ipotesi, almeno per l’immediato futuro.
“Un ritorno di Vettel con noi da dirigente? Non credo! Non riesco ad immaginarlo in un ufficio dalle nove del mattino alle cinque del pomeriggio. Penso che abbia molti progetti e voglia stare vicino alla sua famiglia. Un ruolo che potrebbe ricoprire in linea con quelle che sono le sue passioni sarebbe il ‘consulente ambientale per la F1’. Sarei molto sorpreso di vederlo coinvolto quotidianamente nell’attività di un team” queste le parole del team principal ai microfoni di ‘Auto Motor und Sport’.