F1, la Red Bull infierisce sulla Ferrari
Nel corso della cerimonia per gli Autosport Awards, il direttore tecnico della Red Bull Adrian Newey ha parlato della lotta con la Ferrari: “Con loro abbiamo lottato molto duramente nella prima parte di campionato. Erano più veloci su alcuni circuiti e noi lo eravamo in altri, poi però abbiamo lavorato per completare la nostra auto rendendola adatta a ogni tipologia di tracciato, questo ci ha permesso di fare una seconda parte di stagione estremamente positiva e chiudere davanti alla Ferrari”.
“Abbiamo dovuto affrontare un cambio regolamentare molto importante e complesso, vista la battaglia nel 2021 ci siamo trovati a fronteggiare delle sfide non indifferenti. Se però mi guardo indietro e faccio un bilancio generale della nostra stagione devo dire che sono soddisfatto” ha concluso Newey.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.