Lewis Hamilton non si lascia spaventare dai tifosi olandesi: anzi, li elogia.
Dopo le qualifiche del Gran Premio d’Olanda (concluse al secondo posto dietro il beniamino locale Max Verstappen), non manca qualche fischio all’indirizzo di Hamilton. Giedo van der Garde, olandese e incaricato delle interviste di fine giornata, invita il pubblico alla calma. Ma il pilota Mercedes non si lascia spaventare: “Sono arrivato molto vicino, molto. Ma innazitutto voglio ringraziare tanto tutti i fan olandesi, gli arancioni”.
Non mancano elogi alla stessa pista di Zandvoort, ma Hamilton insiste soprattutto sui tantissimi fan del rivale Verstappen: “Un circuito fantastico, una pista bellissima. Adoro davvero venire in questo Paese e apprezzo l’accoglienza. Perché sono dei grandi fan dello sport, grandi appassionati. E questa è una bella sensazione, che io davvero apprezzo”.
“Max ha fatto un giro fantastico, ma io gli sono arrivato molto vicino. Ho cercato di prenderlo un po’ per tutte le sessioni. Tutte le interruzioni per bandiera rossa ci hanno reso la vita un po’ difficile, poi ho dato tutto. Lui però ha fatto un giro fantastico e merita la pole. La gara sarà durissima, perché in questo circuito è difficile superare. Ma è un posto meraviglioso in cui correre. La strategia giocherà un ruolo importante, ma correremo davanti a un pubblico come questo. Non lo vedevamo da tanto tempo, e vedere così tanta gente è fantastico. Spero domani la pista possa aiutarci a regalare a tutti loro una bella gara”, ha concluso Hamilton.