“Fatto qualcosa di grande”, gongola il pilota dell’Aston Martin.
Gara capolavoro di Sebastian Vettel, che conquista il suo primo podio in Aston Martin al termine di un Gran Premio folle a Baku. “Il secondo posto significa tantissimo per il team. Non ci aspettavamo un podio arrivando qui. Abbiamo avuto inizio difficile, ma questa è stata una gran gara in cui abbiamo avuto un ottimo passo. Questa è stata la chiave. Siamo partiti bene, abbiamo recuperato posizioni all’inizio e poi gestito le gomme. Quando tutti gli altri sono rientrati avevo un bel passo per poter fare l’overcut”.
Tra gli acuti del pilota tedesco ex Ferrari, anche il sorpasso ai danni dell’ex compagno di scuderia Charles Leclerc alla ripartenza dopo la safety car: “Dopo la ripartenza è andato tutto molto bene e ho recuperato altre due posizioni. Avevamo gomme più fresche che ci hanno aiutato per mandarle in temperatura. Sono al settimo cielo e penso che per il team sia grandioso. C’è voluto un po’ di tempo, ma lo sapevamo da venerdì, anche se eravamo indietro ero abbastanza rilassato. Ieri non sono riuscito a fare qualcosa di grande, ma oggi sì”.
“A livello di strategia è meglio partire avanti, ma la gomma nuova non ci ha fatto male di certo, perché gli altri avevano due giri in più e questo ci ha permesso di gestire meglio le gomme. Questo è stato il segreto, oltre al passo che avevamo perché la macchina era settata alla perfezione per la gara. Questa è stata la chiave per continuare a rimontare”.