Si conoscono da una vita, sono sempre stati rivali, con rapporti a volte non semplici.
Charles Leclerc e Max Verstappen sono i due principali candidati a vincere il mondiale 2022 di Formula 1, con il primo che ha iniziato alla grande il campionato per poi essere superato dal secondo. Le battaglie in pista tra i due non sono mancate, a volte anche aspre, eppure i loro rapporti sembrano più distesi che in passato.
Lo ha rivelato lo stesso pilota Ferrari, nel corso di un’intervista concessa alla ‘BBC’. “Ci conosciamo da quando eravamo ragazzini – ha ricordato Leclerc a proposito di Verstappen -. Ora come ora i nostri rapporti sono normali, e il rispetto reciproco è altissimo. In passato abbiamo avuto più problemi, ma li abbiamo superati e ora va tutto bene”.
Leclerc ha quindi analizzato l’attuale situazione di classifica con Verstappen: “Lui ha 80 punti di vantaggio e non siamo poi così vicini in campionato. Ma quando ci troviamo in bagarre so che non mi concederà nulla, e lo stesso vale per me. Ma il fatto di non lasciarci nemmeno un centimetro quando duelliamo in pista è la cosa che amo di più della Formula 1. Io poi ho sempre guidato in maniera aggressiva, e vedere di poterlo ancora essere mi rende davvero felice”.