Max Verstappen punta al sodo.
Dopo aver ammesso sul podio di Spa di non aver gradito vincere con le modalità con cui si è consumato il Gran Premio del Belgio, ora l’olandese sui canali ufficiali della Red Bull rivendica la vittoria ottenuta domenica scorsa.
“A Spa non abbiamo certo corso un Gran Premio normale – ha ammesso Verstappen -. Non avremmo mai voluto che il fine settimana si sviluppasse in quella maniera. Ma una vittoria resta una vittoria, e i punti ci servono per puntare a entrambi i campionati. Quindi dobbiamo massimizzare ogni possibilità che ci capita”.
“Tutti noi piloti avremmo voluto correre e dare spettacolo per i tifosi. Poi è stata presa una decisione certamente non facile, ma la visibilità era molto scarsa e correre non sarebbe stato sicuro. Ora però ci mettiamo il tutto alle spalle e puntare a Zandvoort”, ha aggiunto quindi Verstappen.
E per l’olandese della Red Bull il prossimo sarà il Gran Premio di casa: “Sarà speciale correre davanti al mio pubblico. Ma in generale, come pilota, scendere su una pista nuova è sempre una bella sfida. Vedere tutto il sostegno che ho ricevuto in Austria e Belgio è stato incredibile. Stavolta, però, speriamo di regalare uno spettacolo di livello a tutti”.