Frederic Brousseau è il nuovo COO della Williams
La Williams ha ufficialmente annunciato, nella giornata di martedì, l’arrivo a Grove di Frederic Brousseau, che da aprile ricoprirà il ruolo di COO (Chief Operating Officer, direttore operativo).
Brousseau è reduce da un’esperienza ultraventennale, iniziata nel 1997, nell’industria aerospaziale, scalando i vertici operativi di Pratt & Whitney, azienda nordamericana specializzata nella realizzazione di motori per aerei e propulsori spaziali, ma anche mezzi di terra.
A spiegare la scelta di Brousseau è Matthew Savage, presidente di Williams Racing: “Siamo entusiasti di accogliere Frederic, un leader esperto che può aiutare l’evoluzione di Williams Racing. Ha iniziato la sua carriera lavorando in officina e il suo ruolo più recente lo ha visto occuparsi di operazioni aerospaziali in tutto il mondo, inclusa la gestione di più siti di produzione, per oltre 10mila dipendenti. Il suo contributo sarà significativo per raggiungere gli obiettivi di Williams Racing”.
“Non c’è sensazione migliore che partire per un nuovo viaggio e lavorare per realizzare i tuoi sogni – ha dichiarato lo stesso Brousseau -. Dopo un inizio di stagione entusiasmante non vedo l’ora di unirmi a una squadra di grande tradizione in Formula 1. Non vedo l’ora di iniziare e di contribuire a costruire il futuro di Williams Racing”.