Lando Norris durissimo con Max Verstappen
Nel pieno della lotta per il primo posto del Gp d’Austria, al giro 64, Lando Norris e Max Verstappen sono arrivati al contatto, provocandosi vicendevolmente una foratura che ha costretto il britannico della McLaren al ritiro e l’olandese della Red Bull a non andare oltre il quinto posto nella gara poi vinta da George Russell. Norris, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, è stato durissimo con il campione del mondo in carica.
“Sono deluso – ha dichiarato Norris, visibilmente contrariato per quanto accaduto in pista -, cos’altro potrei dire? Ho fatto una bella gara, mi aspettavo una battaglia dura ma corretta, ma non è andata così. E’ una cosa davvero dura da accettare, anche perché io non ho commesso errori”.
Il numero 4 della McLaren punta il dito contro l’atteggiamento aggressivo di Verstappen nella difesa della sua posizione: in particolare, secondo Norris il suo rivale avrebbe la tendenza a cambiare pericolosamente traiettoria quando qualcuno prova a sorpassarlo: “Lo ha fatto tre volte su tre – ha chiosato -, alla terza mi ha rovinato la gara. Non credo proprio che con il contatto io abbia rovinato la gara a lui, è stato anzi il contrario”.
“Se le regole non vengono applicate io non posso farci nulla – ha continuato uno stizzito Norris -. Io devo fare il mio lavoto, guidare. Sono contento delle mie prestazioni, se mi sono ritirato non è stato certo per colpa mia. L’amicizia con Max? Dipende da quello che dirà: se sosterrà di non aver fatto nulla di male perderà il mio rispetto, se invece ammetterà di essere stato stupido e per certi versi scorretto potrei cambiare idea”.