Seconda stagione insieme per Norris e Ricciardo
Il 2022 è l’anno della rivoluzione regolamentare in Formula 1. Le nuove monoposto sono molto diverse da quelle della passata stagione e così anche lo stile di guida dei piloti dovrà gioco forza cambiare in qualche modo.
Lo pensa pure Lando Norris, pilota della McLaren: “Ho passato molto tempo al simulatore non solo a guidare la macchina, ma anche a provare stili di guida diversi – così l’inglese a motorsport.com -. Negli ultimi anni la nostra vettura è stata specifica su come ottenere prestazioni e lo si è visto con Daniel quando è arrivato. Penso che per alcune vetture sia più facile adattarsi rispetto ad altre”.
“Ci sono piloti che potrebbero adattarsi al nuovo stile di guida meglio di altri e io potrei avere dei problemi, ma è una situazione che devo affrontare – ha analizzato Norris -. Prima di arrivare in F1 ho vissuto questa situazione in ogni categoria dove ho corso. Ogni anno mi sono dovuto adattare a qualcosa di nuovo per cercare di tirare fuori il massimo dalla vettura”.
“È stato dimostrato dai campioni del mondo e dai vincitori di gare che una monoposto non è facile da comprendere. Lo scorso anno sento di esserci riuscito, mentre Daniel ha faticato – ha concluso Norris -. Spero che il mio stile si adatti a queste vetture, ma di sicuro ci saranno delle cose a cui dovrò abituarmi. Questa monoposto è molto diversa da guidare”.