Sul podio anche Leclerc, primo punto per l’Alpine
Finalmente Norris. Al GP numero 110 della sua carriera, il pilota della McLaren ha conquistato la prima vittoria. E’ accaduto a Miami, al termine di un GP ricco di emozioni. Decisiva l’ingresso della Safety Car che, di fatto, ha permesso al britannico di salire in prima posizione e di tenersi alle spalle Verstappen. Sul podio anche Leclerc, terzo al traguardo.
Incontenibile la gioia di Norris che attendeva questo momento dal suo ingresso in F1. Da sempre alla McLaren, aveva, sino ad ora, collezionato 15 podi ma senza mai vincere un GP: “In passato ho commesso degli errori ma, finalmente, è arrivato il mio momento. Sono felice”, le sue parole al termine del GP di Miami.
Una vittoria meritata. Da notare come tutti gli altri piloti del paddock si sono complimentati con Norris. Curioso anche l’atteggiamento di Verstappen. Nonostante sia stato battuto in pista, il Campione del Mondo è apparso molto sorridente sul podio: “Sono contento per Lando (Norris, ndr)”, le sue chiare parole.
Gli aggiornamenti portati dalla McLaren a Miami hanno quindi fatto la differenza, permettendo a Norris di sfatare un tabu che stava diventando pesante da sopportare. Sorride anche l’Alpine che, con il decimo posto di Ocon al traguardo, conquista quello che è il primo punto assoluto nel Mondiale. Ora tutti a Imola per il prossimo appuntamento in pista dove sarà la Ferrari a presentarsi con un nuovo pacchetto di aggiornamenti.