F1, Lando Norris ringrazia Carlos Sainz

Lando Norris ringrazia Carlos Sainz

Terzo podio stagionale per Lando Norris, che ha portato la sua McLaren al secondo posto al traguardo del Gp di Singapore eguagliando le piazze d’onore conquistate in Gran Bretagna e in Ungheria. Se in quelle occasioni, però, Norris arrivò dietro a Max Verstappen, stavolta si è invece piazzato alle spalle della Ferrari di Carlos Sainz.

Ed è proprio al suo ex compagno di squadra che, ai microfoni di David Coulthard prima della cerimonia del podio, Norris ha rivolto un ringraziamento a livello… strategico: “Carlos è stato molto generoso – ha ammesso il britannico -. Mi ha aiutato permettendomi di mantenere un distacco utile per usare il DRS, agevolando non solo la sua gara ma anche la mia”.

“Le Mercedes avevano ritmo per superarci – ha aggiunto Norris – ma siamo riusciti a tenerle dietro e ottenuto un risultato fantastico, era difficile fare di più. L’incidente di Russell all’ultimo giro? In realtà anche io ho toccato la barriera poco prima, ma a lui è andata peggio. Mi dispiace per lui, chiaramente, perché ha lottato per tutta la gara e forse era il più veloce di tutti oggi”.

Quello di oggi è il nono podio in carriera per Norris, che finora non ha ancora ancora vinto una gara: oltre ai già citati Gp di Gran Bretagna e Ungheria 2023, il secondo posto era arrivato in un’altra occasione, il Gran Premio d’Italia 2021 vinto da Daniel Ricciardo.

Articoli correlati